25 ottobre 09
giro #5
Oggi io e mama abbiamo dedicato la mattina a un bel giro per la nostra città, la bella Milano.
Un bel sole ci ha scaldato le spalle in questa bella camminata, e c'era un cielo terso sopra di noi e l'aria fresca.
Partite da Piazza Cadorna abbiamo percorso via Dante fino in Duomo, dove si stava svolgendo la Beatificazione di Don Gnocchi.
Gente in rispettoso silenzio, transenne, scout blu.
Passiamo sotto la Galleria Vittorio Emanuele fino ad arrivare a Piazza della Scala.
Sotto la galleria le attrazioni per i nostri occhi sono numerose: i gioielli di Viganò, le effigi religiose esposte in un negozietto ad angolo, la cupola al centro della galleria che getta sul pavimento lucido chili di luce viva.
In Piazza della Scala ci sono alberi dai colori dell'autunno. È principalmente quello che oggi io e mama andiamo cercando: i colori. Tutti quei rossi e gialli e mille tipi di verdi ogni volta ci rapiscono donando emozioni dolci e ramate.
Prendiamo via Manzoni con salto al Museo Poldi Pezzoli dove speriamo di trovare la mostra di tessuti preziosi che però non è ancora cominciata.
Quindi si prosegue per arrivare in Piazza Cavour dove qualcuno ha allestito un bellissimo giardinetto sul marciapiede, che ci passi attraverso e sembra di essere in un vero giardino allestito da un vero Garden Designer ed è come il bosco dei folletti e non è più Milano, non è solo macchine e asfalto.
continua >>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento